INFO ISCRIZIONI

Info per Iscrizioni

Le Scuole don Orione sono paritarie, quindi riconosciute all’interno del sistema pubblico dell’istruzione.
Ai sensi della legge 62/2000 è prevista una sovvenzione pubblica per la scuola primaria, che copre parte delle spese, mentre nessun contributo perviene per la scuola secondaria. La scuola si regge sulla partecipazione a progetti, grazie ad alcune donazioni e, soprattutto, grazie al contributo versato dalle famiglie.
Nonostante le difficoltà finanziarie che sono proprie di ogni scuola paritaria, si è scelto di mantenere inalterate quote di iscrizione e rette. Chiediamo ai genitori di contribuire con la puntualità nei versamenti, che ci può aiutare in termini di programmazione.

Per iscrizioni di più figli e per situazioni particolari la scuola prevede la possibilità di sconti, da definire insieme al rappresentante dell’Ente gestore (fissare appuntamento in Segreteria).

Anche in vista dell’introduzione obbligatoria della fattura elettronica, è bene effettuare tutti i pagamenti con bonifico bancario (IBAN IT24B0311154131000000017593 intestato a Parrocchia S. M. Assunta per Scuola Don Orione), o comunque in forma tracciabile.

Ricordiamo che è possibile accedere alla Dote Scuola regionale, ad eventuali bandi locali (p.e. Fondazione Folonari) e alle detrazioni previste dalla L. 107/2015.

La scuola può accettare donazioni, in forma di erogazione liberale, deducibili ai sensi di legge dal reddito d’impresa.

La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 10.15 e il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00.
Potete contattare la segreteria anche via mail, scrivendo a segreteria.donorione@botticino.it