Info per Iscrizioni
Per l’iscrizione alla scuola è necessario presentare i seguenti documenti da consegnare in segreteria entro il mese di giugno :
- fotocopia certificato di vaccinazione, in alternativa dissenso informato sottoscritto all’ASL
- scheda e attestato dell’anno precedente, se provenienti da altra scuola primaria
- n. 2 fototessere
- contratto formativo sottoscritto dai genitori
Si fa presente che la mancata sottoscrizione da parte dei genitori del contratto formativo può pregiudicare il buon esito dell’iscrizione presso la nostra scuola.
Il mancato rispetto di detto contratto da parte degli studenti è motivo di allontanamento dell’alunno dalla scuola.
Tasse e Contributi
Regione Lombardia anche per quest’anno permette a tutti gli iscritti della nostra Scuola di beneficiare del contributo DOTE SCUOLA.
Dal prossimo anno scolastico sarà possibile accedere anche ad uno sgravio fiscale promosso dal Governo centrale mediante inserimento delle spese scolastiche nella apposito quadro della dichiarazione dei redditi. Il contributo è stato fissato in 400 € per ciascun iscritto.
La quota di iscrizione da versare all’atto dell’iscrizione da formalizzare entro il 10 giugno di ogni anno, non è oggetto di restituzione in caso di mancato inizio dell’anno scolastico.
Nel caso di ritiro dopo l’inizio delle lezioni, i genitori sono tenuti al versamento del 50% della retta prevista per l’intero anno scolastico, a titolo di penale.
Il genitore che intendesse, per serie comprovate motivazioni, ritirare il figlio dalla scuola, dovrà darne preavviso tramite comunicazione scritta al Direttore
Altre soluzioni personalizzate possono essere concordate direttamente con l’economo, dott. Apostoli Augusto. In caso di mancato pagamento potrebbe non essere confermata l’iscrizione all’anno successivo.
Scuola Primaria
Iscrizione: 250 € da versare all’atto dell’iscrizione che non potrà avvenire dopo il 10 giugno di ogni anno e non sarà in alcun modo restituita.
Retta: 1900 € all’anno suddiviso in 10 rate da versare puntualmente mensilmente entro il giorno 10 del mese corrente presso la segreteria o tramite bonifico bancario
Mensa (opzionale): 5,50 € a pasto da saldare alla fine di ogni mese in base alle presenza effettive
Doposcuola (opzionale): da 100 € a 350 € all’anno dalle ore 16,00 alle ore 17,30 su richiesta e corrispondendo una quota aggiuntiva alla retta, sarà possibile usufruire di un servizio di sorveglianza o di doposcuola per lo svolgimento dei compiti.
Scuola Secondaria di I° Grado
Iscrizione: 250 € da versare all’atto dell’iscrizione che non potrà avvenire dopo il 10 giugno di ogni anno e non sarà in alcun modo restituita.
Retta: 2900 € all’anno suddiviso in 10 rate da versare puntualmente mensilmente entro il giorno 10 del mese corrente presso la segreteria o tramite bonifico bancario
Mensa (opzionale): 5,50 € a pasto da saldare alla fine di ogni mese in base alle presenza effettive
I libri di testo, ordinati presso la scuola , saranno consegnati entro i primi giorni di scuola, il diario comprensivo del libretto costo 10 euro sarà disponibile presso la segreteria nei primi giorni di scuola.
La quota annuale del doposcuola varia in base alle presenze settimanali:
1 giorno /sett: 100 € | 2 giorni /sett: 180 € | 3 giorni /sett: 270 € | 4-5 giorni /sett: 350€
Il pagamento delle rette può essere effettuato o direttamente presso la segreteria della scuola in funzione
dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 12,30
o tramite accredito in conto corrente bancario Ubi Banca Spa
IBAN: IT24B0311154131000000017593
intestato a: Parrocchia S. M. Assunta per scuola DON ORIONE- Botticino Sera
entro il 10 di ogni mese a partire da settembre.