Il murale realizzato dagli studenti dell’Accademia Santa Giulia è frutto di un lavoro partecipato con gli alunni delle medie Don Orione
A Botticino la pace colora i muri della scuola.

Un tema più che mai urgente in un quotidiano a varie latitudini segnato da violenze e conflitti, un valore fondante, sentito, condiviso, su cui ora lo sguardo si poserà ogni giorno, ricordandone ogni giorno l’importanza.
È stato inaugurato giovedì mattina, a Botticino, alla presenza di istituzioni, rappresentanti delle realtà scolastiche del territorio e Alpini di Sera, il murale «La pace sui muri», realizzato da studentesse e studenti dell’Accademia di belle arti Santa Giulia per la Fondazione Scuola Don Orione, sulle pareti esterne di quest’ultima.
