L’ASSESSORE TIRONI IN VISITA ALLA FONDAZIONE SCUOLE DON ORIONE DI BOTTICINO
PRIMA PUBBLICAZIONE “STORIE DI VITA” E NUOVO LOGO
La Fondazione Scuole Don Orione lancia ponti sul futuro partendo dal passato. Questa mattina, 9 maggio, si è tenuta la visita dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi alla Scuola Don Orione di Botticino. Attesa lo scorso gennaio per la conferenza stampa di presentazione della Fondazione, l’assessore Tironi ha mantenuto la promessa di visitare di persona la rinnovata scuola, incontrando gli alunni della primaria e della secondaria, il preside e i docenti. Accolta dal Presidente della Fondazione, Luca Feroldi, e dai Consiglieri Emanuela Tonoli e Caterina Rodondi, l’assessore ha inaugurato ufficialmente il nuovo logo della Fondazione disvelando la targa che rappresenta il nuovo brand e premiando l’alunno Davide Liberatore, autore del bozzetto che si è aggiudicato il primo premio del Concorso indetto per la creazione del logo. Il bando era destinato a tutti gli alunni del Don Orione, al vincitore, oltre all’attestato, è stato assegnato un buono di 300 euro per l’acquisto di materiale didattico.
La visita dell’assessore Turoni è stata anche l’occasione per incontrare i volontari della Protezione civile, impegnati in una lezione in classe sulla sicurezza e il territorio, e per la presentazione del libro “Storie di vita. I nonni raccontano”, prima pubblicazione della Fondazione Don Orione con i racconti dei nonni raccolti dagli alunni-nipoti, un progetto di Educazione civica che ha commosso l’assessore.
La mattina si è conclusa con la visita agli ampi ambienti scolastici della Villa San Giuseppe e, in particolare, alle aule destinate alla prossima realizzazione del laboratorio STEM.
Roberta Sanzeni